
ATOMIC SUMMER CAMP – THE SWEET LIFE SOCIETY
L’Atomic Bar è sempre stato sinonimo di un ambiente alternativo e cosmopolita, informale ed eclettico; un nome di riferimento nel panorama underground milanese, anche per personaggi del calibro di Joe Strummer (The Clash),Fatboy Slim, Nick Cave, George Clinton, Franz Ferdinand Babyshambles, Lady Gaga, Can, Ark, Daft Punk e artisti italiani quali Vinicio Capossela, Club Dogo, Bluvertigo, Ministri, Dente Vasco Brondi, Stato Sociale Negli ultimi cinque anni ATOMIC si è trasformato in un team di amici Tucci, Robi Kid e Dade che condividono l’amore viscerale per Milano, per la cultura e che hanno come intento quello di far divertire tutti, ma proprio tutti, sull’onda dei tormentoni indie e mash-up italo dance.
The Sweet Life Society è un progetto che nasce dall’incontro dei due producer Gabriele Concas e Matteo Marini che dopo i primi esperimenti sonori ed esibizioni diventano una band con il coinvolgimento di musicisti live dando presto vita allaSweet Life Orchestra. I due produttori uniscono nel loro stile unico il groove di melodie vintage e sonorità caraibiche con i beat del puro hip hop made in USA e la più la poderosa bass music britannica in un mix elegante, raffinato e sorprendente, dove la ricca sessione di fiati e la chitarra si fondono alla perfezione sulle basi costruite live con drum machines e sampler, il tutto accompagnato dalla voce esplosiva dei due mc Giulietta Passera e Moreno Turi aka Emenél.
Dopo un tour di due mesi tra Canada e Stati Uniti nel 2014 il duo firma in patria con Warner Music per l’uscita del primo disco SWING CIRCUS ma allo stesso tempo inizia a calcare seriamente i palchi di festival e club di mezza Europa. A tre anni dall’uscita del primo disco e dopo aver curato la colonna sonora di due film presentati al Venezia film festival, Le ultime cose di Irene Dionisio e Brutti e Cattivi di Cosimo Gomez, esce ANTIQUE BEATS, il secondo lavoro discografico della band.The Sweet Life Society ha suonato sui palchi di diversi festival europei come Glastonbury (Uk), Bestival (Uk), Lovebox (Uk), Wilderness (Uk), Latitude (Uk), Boomtown Fair (Uk), Eurosonic (Nl), Lowlands (Nl), Fusion Festival (De), Goaboa (It) e Flowers Festilval (It). Inoltre, come produttori, hanno collaborato con artisti del calibro di Simona Molinari(Gran Balon – 2013), Veronica Mayra (Mama Yo! – 2014), Sean Paul feat. Veronica Mayra (Outta Control- 2016).
Evento gratuito ad accesso libero fino al raggiungimento della capienza massima.