
DA PICCOLO ODIAVO I BAMBINI
Da piccolo odiavo i bambini è uno spettacolo di 10 poesie (nei primi tre minuti) + 10 bis nei restanti 50. L’autore affronta con i propri testi (poesie e monologhi teatrali) lo spiazzante disagio nel sentirsi un tipo da elementari all’asilo, un tipo da medie alle elementari, un tipo da liceo alle medie, un tipo da università al liceo, un tipo da McDonald all’università. Il percorso parte da pillole di depressione post-adolescenziale, trattati pedagogico-eretici, attraversa il trash d’amore, poi si perde e chiede indicazioni.
Emanuele Ingrosso nasce una sera del 1995 a Milano. Nel 2013 calca per la prima volta dall’asilo il palco di un teatro e dal 2015 opera nelle scuole superiori di Milano e dintorni in qualità di operatore per laboratori di teatro e scrittura creativa, curando anche la regia degli spettacoli prodotti dai laboratori stessi. Nel maggio 2016 partecipa al primo poetry slam. Da allora girerà l’Italia con i propri testi, sia all’interno dei poetry slam LIPS che con i suoi spettacoli: “Young Hot Guys Make Huge Show For The First Time HD”, spettacolo comico a tema pornografico scritto e interpretato con Davide Magnaghi (2017) e “Da piccolo odiavo i bambini”, primo spettacolo di teatro-poesia comico in solitaria, che debutta a Torino nel novembre 2018 e vince il concorso nazionale “MarteLive” 2019 nella sezione Teatro. Nel frattempo fonda “Sagome di Sabbia”, associazione culturale che si pone l’obiettivo di accompagnare giovanissimi adulti verso l’universo delle arti performative: per questa cura il laboratorio di recitazione comica, improvvisazione teatrale, scrittura creativa e poesia performativa. Fa parte del collettivo artistico milanese “La Compagnia delle Indie”. All’interno del campionato LIPS è campione ligure nel 2018 e 2019, vicecampione nazionale 2018 e attuale campione nazionale.
Evento gratuito ad accesso libero fino al raggiungimento della capienza massima. Possibilità di riservare il proprio diritto di ingresso tramite DICE.