
GANOONA Live
Ganoona presenta il suo repertorio in semi-acustico, accompagnato da Andrea Baroldi, polistrumentista eclettico che si giostra tra chitarra, tromba e loop station. I brani così “spogliati” da fronzoli e arrangiamenti si presentano essenziali, lasciando modo ai testi di colpire al cuore l’ascoltatore. Non c’è da aspettarsi però un’esibizione esclusivamente intima, non mancheranno anche momenti più energici e ritmati.
Ganoona é un cantantautore italo messicano. La sua musica è una combinazione di sonorità black, latin e hip-hop, accompagnata da testi intensi ed originali. Nella prima parte del suo percorso artistico pubblica vari EP nell’ambito underground rap italiano e messicano, esibendosi in Lombardia e in Messico, distinguendosi per i suoi live energici e coinvolgenti. In seguito le sonorità si
ammorbidiscono, lasciando più spazio ai testi e al cantato. Ganoona attualmente collabora a tutti gli aspetti del progetto artistico e spesso è anche compositore dei suoi brani.La musica di Ganoona è una musica meticcia, che fa dell’eterogeneità il suo punto di forza. Dice il cantautore: “La mia musica è un ponte tra tutte le mie influenze, quelle latine che mi porto dagli ascolti fatti in famiglia, quelle Soul, Hip hop, e quelle legate al cantautorato italiano. Il testo, la parola, ha per me un’importanza cruciale. La mia sfida è quella di creare un linguaggio che abbia due piani di lettura, uno immediato e uno più profondo, che si schiuda solo all’orecchio più attento”.
Evento gratuito ad accesso libero fino al raggiungimento della capienza massima.