partiture per un addio

PARTITURE PER UN ADDIO

Di e con Paolo Agrati e Simone Pirovano

Un viaggio sonoro intorno alla vita

In ciascuna poesia di Paolo Agrati qualcuno racconta se stesso, diventando uno strumento musicale che suona la partitura della propria vita e della propria fine.
Le musiche composte da Simone Pirovano creano dei non luoghi che dipingono l’universo di ogni personaggio. L’universo nascosto che ognuno di noi si porta dentro.
Un inno alla vita, fatto di storie ordinarie che diventano straordinarie confrontandosi con la propria fine.

Paolo Agrati si occupa principalmente di poesia, scrittura, musica e amenità. È autore e conduttore del programma “Poetry Slam!” il primo torneo televisivo di Poetry Slam in onda su Zelig Tv. I suoi spettacoli  sono stati ospitati in teatri e manifestazioni musicali e festival; al MIAMI music Festival, al Carroponte di Milano, a Balla coi cinghiali, al Festival letterario CartaCarbone di Treviso e al Woodoo Fest. Nel 2017 fonda SLAM Factory, agenzia-coworking dedicata all’editoria e allo spettacolo che si propone sviluppare e diffondere la poesia e le discipline letterarie legate all’oralità.   È narratore e cantante nella Spleen Orchestra, band di culto nel suo genere, che ha fondato nel 2009 e che ripropone le musiche e le atmosfere dei film di Tim Burton.

 

Evento gratuito ad accesso libero fino al raggiungimento della capienza massima. Possibilità di riservare il proprio diritto di ingresso tramite DICE.

Data

09 Set 2020
Expired!

Ora

21:30

Costo

Ingresso Libero

Maggiori informazioni

Prenotati con DICE

Luogo

Main Stage
Categoria
Prenotati con DICE