
Past Lines / Present Age di Dana
Danica Ondrej, in arte DANA, è un’ artista slovacca, nata e cresciuta in una Bratislava facente parte della Cecoslovacchia e formatasi all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Danica trascorre in Italia diciotto anni molto intensi, conciliando con successo il suo impegno tra studio e lavoro, diventando madre e sperimentando, dopo qualche anno, il rientro in patria.
Danica Ondrej racchiude in sè molteplici peculiarità: talento, forte spirito di osservazione, padronanza di svariate tecniche espressive che vanno al di là di quelle pittoriche, curiosità, ma soprattutto un’affannosa ricerca di risposte, che la spingono a porsi come un’analista della società in grado di rappresentare le emozioni della mente, sia collettiva che individuale. La forte sensazione di caos, la perdita di armonia e le continue distrazioni che hanno condotto la società a un profondo senso di smarrimento rispetto alla dritta via, la spingono a concentrarsi sulla scoperta di nuove strade espressive, focalizzandosi sulla parità di genere e sul concetto di libertà nell’evoluzione femminile.
La sua origine mista, l’infanzia e la giovinezza vissute in un paese dal forte cambiamento sociale come la Cecoslovacchia, unite alla successiva formazione artistica e personale in Italia, le hanno permesso di affinare tecniche e stili differenti, che ben racchiudono e riflettono le molteplici esperienze dell’artista, rendendo il suo linguaggio chiaro e riconoscibile.
Evento gratuito ad accesso libero fino al raggiungimento della capienza massima.