PROGETTO LOOVERTITS

Dal 14 settembre al 2 ottobre lo spazio Ride Milano ospita l’incredibile mostra Loovertits, ideata e curata dall’art director Giuseppe Iavicoli (aka Beppe Treccia).

Il progetto LOOVERTITS è frutto di una notte vivace e rivelatrice, è la messa in scena di un sogno chiaro e limpido, come poche volte avviene.
Si dice che la notte porta consiglio, in questo caso ha portato un gruppo di tette nella vita e nella professione di Giuseppe Iavicoli, creatore e art director del progetto.
Nel sogno seni giganti, morbidi, caldi, materni si facevano stuzzicare dal protagonista, che entusiasta della situazione ha voluto tramutare in realtà̀ quello che fino a quel momento era solo una dolce visione.
Il sogno è stato reso tangibile per mezzo di una seduta, A’ Zizz, , che è stata presentata in occasione del Salone Del Mobile di Milano nell’aprile 2004.

Il senso del progetto si quindi è delineato da solo. Il seno racchiude in sé il calore, la casa, la famiglia, la convivialità̀.
Ma anche la morbidezza, il gioco, la sensualità̀, il colore e l’estasi, qualità̀ che sono state tradotte nella materia e nella forma delle A‘Zizz.
Ma LOOVERTITS non è solo moda e design: l’obiettivo di questa operazione “artistica” sarà̀ porre l’attenzione e sensibilizzare la popolazione, soprattutto il target composto dalle giovani donne, circa l’importanza della prevenzione del tumore al seno.

LOOVERTITS, LO SCOPO BENEFICO
Per volere dell’artista sarà̀ infatti selezionata un’associazione che opera nella lotta del tumore alla mammella alla quale, finita l’installazione, verrà̀ devoluto in beneficienza il ricavato della vendita delle A’Zizz utilizzate per l’occasione.

OMAGGIO A SANT’AGATA
L’art director Beppe Treccia Iavicoli ha inoltre dato il via a un nuovo contest , ancora attivo, tutto dedicato a Sant’Agata, protettrice dei fonditori di campane, dei tessitori, dei Vigili del fuoco e delle donne colpite da malattie al seno.
Gli artisti di tutta Italia sono dunque invitati a partecipare con una loro raffigurazione/stile/ visione della Santa che è anche la “protettrice” del progetto LOOVERTITS, installazione itinerante a firma di Beppe Treccia, raffigurante appunto il seno femminile.

Data

14 Set 2021 - 02 Ott 2021
Expired!
Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *